News

BADER MANNEH VINCE IL 4° MAGICROSS

22 Settembre 2002
L’americano Bader Manneh ha vinto la quarta edizione del Magicross Supercross “Città di Cagliari”, organizzata dal Motoclub Sardegna, sulla pista allestita al Porto Canale di Cagliari. Il forte pilota statunitense vincitore del Carpinight Show nel 2001 e del Supercross Internazionale di Brno (Cecoslovacchia), si è classificato secondo in tutte e tre le manches della finale e si è poi aggiudicato “ai punti” il trofeo messo in palio dall’assessorato allo sport della Provincia di Cagliari.
foto
Il Vincitore Bader Manneh

“Una vittoria che spero mi porti fortuna al campionato mondiale che sto disputando con buoni risultati – ha detto Bader Manneh quando l’assessore Sandro Masciarelli gli ha consegnato il trofeo. Vincere a Cagliari è sempre una bella soddisfazione.”
Deluso il piemontese Alex Puzar, due volte campione del mondo nel 1990 nella classe 250 e nel 1995 nella classe 125 e più volte sul podio del mondiale cross.  Ha vinto le prime due manches ma è stato costretto al ritiro nella terza e decisiva manche e si è ritrovato al quinto posto nella classifica finale. E così la piazza d’onore è andata al campione italiano di supercross Davide Degli Esposti, che imponendosi alla grande nella terza manche (punteggio doppio) ha scalato la classifica finale. In terza posizione Enrico Oddenino su Ktm impegnato quest’anno nel mondiale con non poche possibilità di salire sul podio nella classe 125. Al quarto posto della generale troviamo il pluricampione Sardo Danilo Fodde di Olbia premiato da la costanza dei piazzamenti in tutte le tre manches ed infine sesta posizione per il ravennate Michele Monti, reduce dalla vittoria al 1° Supercross Danimarca e da due piazze d’onore al Supercross di Latina e all’Enduro di Lignano- Sabbiadoro.
Tra i giovanissimi ottima la prestazione del sedicenne siciliano Antonio Cairoli del Team neonato Team Tiscali, considerato dagli esperti il pilota italiano più promettente. “ Corro per Tiscali – ha detto alla premiazione – e non potevo mancare a questa bellissima gara di Cagliari. Per me è stato un po’ come correre in casa.”  Sfortunata la prova di Massimo Bianconcini costretto al ritiro per un infortunio al ginocchio nella prima manches. 
Nella gara riservata ai piloti regionali vittoria di Fabio Serra su Yamaha del Moto Club Sardegna che si è aggiudicato entrambe le manches, (75 punti) precedendo in classifica Fabio Giua su Yamaha del Moto Club Padru (66 punti) e l’’oristanese Marco Bergamini su Yamaha del Moto Club Motosprint di Oristano (60 punti). Quarto posto per Alessandro Puddu (Honda) del Centauro di Quartu e quinto Alessio Fadda (Kawasaky) del Moto Club Dolia di Dolianova.
Tribune gremite di appassionati per niente intimiditi dal violento temporale che ha spezzato, per mezz’ora, l’incanto di un bel pomeriggio di sole. “Una pista fantastica degna di un supercross internazionale – ha detto il campione italiano Cristian Stevanini vincitore dell’edizione 2001- Sono stato costretto a ritirarmi per una brutta caduta ma sono entusiasta di questa gara, che può aspirare ad essere prova del campionato italiano di supercross.” 
Nella finalissima del Fast Show (sfida uno contro) si è imposto Stefano Dami (Campione italiano Senior 2000 e attualmente 3° al campionato italiano.Senior 2002)  sul giovanissimo Cairoli.
Infine nell’esibizione di Freestyle si è imposto Degli Esposti su Michele Monti. 

Ufficio Stampa
Se.S.S. Servizi Stampa Sardegna