Si scende in pista per tutta la giornata: alle ore 10 per le prove libere cui seguiranno le qualificazioni (ore 11.30) e quindi alle 15 per il gran finale.
Favorito d’obbligo Cristian Stevanini, vincitore dell’edizione 2001, del motoclub Cornedo, campione italiano classe 125 nel 2000, decimo nel mondiale, primo nella classifica del campionato italiano, che dovrà confrontarsi con il due volte campione del mondo Alex Puzar (5° classificato nel mondiale 2002), Davide Degli Esposti, campione italiano Supercross 2001 e 2002, l’americano Bader Manneh, il neozelandese Derryl Atkins. E ancora Stefano Dami, “Fiamme Oro”, (Honda 250) attualmente terzo nel campionato italiano senior, Michele Monti, vincitore del supercross di Danimarca, Paolo Scheider del Motoclub Italo Palli, terzo nel campionato italiano Junior 2001, Massimo Bianconcini, motoclub Garganella, sempre ai vertici del campionato italiano senior e il piemontese Enrico Oddenino. Insomma un parter di rilievo che promette spettacolo.
Qualificata la partecipazione dei piloti sardi capitanati da Marcello Lucciotti, campione sardo 2001. Sarà quindi un’eccezionale occasione di confronto tra i grandi campioni del circuiti mondiali del cross ed i giovani talenti del motocross sardo che sicuramente vorranno conquistare un piazzamento di prestigio dietro i più blasonati campioni italiani ed europei. Non mancherà, oltre all’agonismo per conquistare il trofeo Magicross, lo spettacolo dei salti sul grande “panettone”. Le tribune permettono di avere una visuale d’insieme dell’intera pista e di tutti i salti difficili e spettacolari.
Ufficio Stampa
Se.S.S. Servizi Stampa Sardegna